Nail Art / Nail Art 3D

NAIL ART




           E’  inutile far finta di niente! Evitiamo di nascondere le mani!
          Oggi possiamo avere mani ed unghie impeccabili per giorni, ricorrendo a tecniche specializzate che garantiscono un colore omogeneo e senza sbeccature. (smalto gel)
          Una bella decorazione oppure l’applicazione di glitter, microperle, swarowski, pagliuzze, etc. daranno alle vostre unghie un aspetto originale e personalizzato … unico limite: la vostra fantasia.
La moda di decorare le nostre unghie ci fa scoprire una parte del nostro corpo un po’ trascurata, ora possiamo giocare con colori, polveri che magicamente fanno brillare le nostre mani e tutto ciò non per un giorno ma per molto di più.
          La nail art inglobata nella ricostruzione dura un mese ossia sino al prossimo refil. Purtroppo la confusione dilaga! Chiunque risulta un artista basta incollare qua e la uno stikers e il gioco è fatto, la chiamano nail art.
          Ma questa tecnica così articolata chiede di accostare forme e colori in maniera artistica e non confusa.
          Partiamo col dire che la vera “nail art” è un’insieme di tecniche di decorazione che varia a seconda della fantasia dell’artista. Decorare un’unghia non è così facile, bisogna accostare abilmente colori, forme, oggetti vari quali microperle, f
imo, conchiglie frantumate, swarowski, etc per evitare buffi effetti.
          Di solito vengono decorate le dieci dita, ma alcuni ne preferisco meno. Pertanto concentriamoci su queste dita per dare il meglio di noi stessi. I colori possono essere sfumati, cangianti e miscelati a polveri glitter.



















NAIL ART  3D




          Sfogliando qualsiasi giornale di moda nel servizio sulla bellezza troverete articoli dedicate alla manicure, ispirandosi alle sfilate di alta moda e impreziosite da strass, microperle , piccoli cristalli e conchiglie frantumate colorate.
          Certo, nella vita di tutti i giorni sarebbe meglio non esagerare! Poiché sarebbero poco gestibili nella vita frenetica di tutti i giorni.
          Parliamo dunque di NAIL ART 3D (tridimensionale) ovvero in RILIEVO. Possiamo creare quello che la nostra fantasia ci suggerisce dando alle nostre piccole creazioni vita, rendendole speciali sia nei colori che nelle forme. Pensiamo ad esempio ad un semplice fiore: costruiremo petalo dopo petalo, inclineremo le foglie a nostro piacere, arricchiremo con sfumature e microperìe ed ecco la nostra piccola scultura.